Cos’è il Kinesiotaping Estetico?
È una tecnica innovativa con molteplici applicazioni in ambito estetico. Si tratta di protocolli di trattamento che sfruttano l’applicazione del tape con un’azione dilatatoria e decompressiva sul tessuto epidermico.
Questi nastri adesivi (tape) esercitano una stimolazione biomeccanica di pompaggio sulla pelle per facilitare la circolazione linfatica e vascolare. Il fine è migliorare l’ossigenazione della pelle promuovendo l’attivazione dei processi di rigenerazione cutanea. Si applica sopra e lungo il decorso delle vie linfatiche incrementandone il funzionamento, si attiva con il movimento. I benefici della stimolazione della linfa sono quelli di favorire l’eliminazione degli accumuli di liquido in eccesso eliminando scorie. L’applicazione con il tape garantisce libertà di movimento e può essere lasciato in loco da 3 a 5 giorni.
L’applicazione del metodo “EnzabellaTaping®” è indicato per completare tutti quei trattamenti drenanti, detossinanti, cicatrizzanti per una veloce rigenerazione cutanea, il cui scopo è migliorare e attenuare gli inestetismi presenti.
Con l’applicazione del metodo Enzabella Taping, gli inestetismi che ne beneficiano sono:
- la cellulite
- le smagliature
- l’adiposità localizzata
- la mancanza di tono dei tessuti
- edema
- l’invecchiamento cutaneo
- le rughe
- la pesantezza agli arti
- le cicatrici
Effettuando un drenaggio linfatico continuo 24 ore su 24. Il metodo “EnzabellaTaping®” garantisce risultati tangibili in brevissimo tempo. La cute ricevendo ossigeno, nutrimento e drenaggio, migliora nelle sue funzioni ed nell’aspetto. E’ il primo trattamento estetico effettuato negli istituti estetici che accompagna la cliente fino all’appuntamento successivo.