MASSOTERAPIA-LINFODRENAGGIO DOTT. VODDER-
ll linfodrenaggio è una tecnica di massaggio manuale che, stimolando la motricità del sistema linfatico, permette di drenare i liquidi interstiziali ed eliminare cataboliti e scorie varie a beneficio della circolazione tissutale efficace sia per gambe gonfie e pesanti che inserito nel trattamento della cellulite.
Con prescrizione medica puoi inserirlo nelle “spese sanitarie”
A livello terapeutico oltre all’azione drenante dei tessuti, ha un effetto di riassorbimento degli edemi: è pertanto la terapia più efficace nell’approccio di linfedemi primari e secondari.
Può essere inserito come terapia associata o complementare a quella fisioterapica e farmacologica, al fine di favorire una più rapida risoluzione della patologia, o ridurne i sintomi correlati.
PRESSO-MASSAGGIO
Foto Roberto Bogialli-Modella Muffatti Anna
Azione Drenante e Riattivante
Il Presso Massaggio contribuisce al ripristino della funzionalità veno-linfatica, favorendo la circolazione periferica. Svolge un’attività drenante, riducendo il gonfiore e la tensione muscolare. Ha un importante effetto disintossicante, rivitalizzante, migliora l’ossigenazione dei tessuti e previene la formazione degli inestetismi della cellulite
Le indicazioni per il presso massaggio sono:
Un ciclo di trattamento prevede 10 applicazioni due/ tre volte la settimana, con un controllo periodico e un mantenimento adatti alle esigenze individuali.
Tutte le nostre tecnologie sono a norma e garantite in base al Decreto Apparecchiature n° 110 approvato del ministero dello sviluppo economico a garanzia certa dei nostri clienti.